Equinozio in arrivo: quali sono le migliori scarpe per la primavera?

Il 20 Marzo avremo l'Equinozio di Primavera e la stagione della fioritura finalmente potrà iniziare, anche se, viste le temperature degli ultimi giorni, sembra già arrivata.

Quali sono le migliori scarpe per affrontare la primavera? Sicuramente le friulane!

Le friulane sono umili pantofole nate tanto tempo fa che venivano usate come scarpa della domenica dai contadini del Friuli nell'800. Erano l'alternativa elegante agli zoccoli di legno da lavoro da usare per andare a Messa o per le cerimonie più importanti. La loro natura da allora è rimasta invariata, così come la maestria artigianale che ne contraddistingue la produzione. Ciò che è cambiato nella versione venduta a Milano da Pli-Pla sono i materiali usati, in particolare il morbido velluto e la pregiata seta shantung. La loro storia antichissima le rende un perfetto classico senza tempo, irrinunciabile per chiunque voglia essere all'ultima moda. Le friulane sono umili pantofole nate tanto tempo fa che venivano usate come scarpa della domenica dai contadini del Friuli nell'800. Erano l'alternativa elegante agli zoccoli di legno da lavoro da usare per andare a Messa o per le cerimonie più importanti. La loro natura da allora è rimasta invariata, così come la maestria artigianale che ne contraddistingue la produzione. Ciò che è cambiato nella versione venduta a Milano da Pli-Pla sono i materiali usati, in particolare il morbido velluto e la pregiata seta shantung. La loro storia antichissima le rende un perfetto classico senza tempo, irrinunciabile per chiunque voglia essere all'ultima moda.



Le friulane permettono di abbinare leggerezza, comodità, relax per il tuo piede e la giusta dose di coolness. Con le friulane di Pli-Pla ai piedi, sarai pronta per uscire dal letargo invernale e affrontare le tiepide serate estive alla moda. 


Vieni a provarle nel nostro negozio di Via Piero della Francesca 52 a Milano o acquistale direttamente sul nostro shop online.