Una tradizione famigliare di più di 60 anni
I tempi cambiano, ma il calore dei vecchi negozi non potrà mai essere sostituito.
Una storia che si tramanda di generazione in generazione.
Il primo storico buono sconto emesso per i clienti fedeli: la riconoscenza prima di tutto.
La nostra storia parte da lontano, da quando nel 1954 Aldo Becheroni entra nella appena liberata Trieste al seguito dei Bersaglieri con le valigie colme di campionari di scarpe. Il percorso che lo attenderà sarà periglioso, ma ricco di successi, tanto da riuscire ad aprire il suo primo magazzino all'ingrosso milanese due anni più tardi. Nel 1968 verrà addirittura insignito del titolo di "Selezione della Calzatura" e nel 1972 deciderà di essere uno dei pionieri del metodo Cash & Carry con la sua B&B diffusione. Ambizioso e sempre avvezzo ad accettare le sfide, nel 1976 acquista, insieme a sua moglie Delia, la licenza di un piccolo calzaturificio artigianale da Giuseppe Petruzzi, attivo fin dal 1930 in via Piero della Francesca.
E' qui che nel 1981 nasce PLI-PLA, un negozio di quartiere famoso per i sacchetti rosa che infestano le vie della zona dal nome onomatopeico, cresciuto insieme al figlio di Aldo e Delia, Franco. Nel 1992 entra a far parte della famiglia di PLI-PLA anche sua moglie Monica e dal 1996 anche loro figlio Mattia.
La storia di PLI-PLA è fatta di tanti cambiamenti, due grandi ristrutturazioni, tanti avvicendamenti nei marchi, ma è sempre stata condotta da un un unico filo rosso: la cura del cliente. Per questo ci adoperiamo ogni giorno nel prenderci cura di voi e dei vostri cari, con la ricerca dei migliori brand di qualità, confortevoli e naturali per tutta la famiglia e concedendovi tutte le attenzioni che vi meritate, dalle 8 del mattino, prima di andare a lavoro, fino alle 19:30, mentre state tornando a casa. Sappiamo quanto la fedeltà sia importante, per questo è dal lontano 1991 che vi premiamo con i nostri buoni sconto (ovviamente rosa) e con tante altre iniziative sempre nuove.
PLI-PLA è una lunga storia di passione costruita come quelle di una volta, una storia che continueremo a scrivere insieme a voi.
© 2020